Il nostro blog nasce per focalizzare e condividere le visioni che ci sono sfuggite di un libro, di un quadro di una città o semplicemente di un giardino.
Una lente di ingrandimento che afferra l’inenarrabile di un momento che lo scrittore traduce in parole e l’artista in una forma.
Ed è questo che fa un’opera memorabile.
Sono nata a Milano negli anni ’70, per esattezza il 17 febbraio 1971.
È stato duro non addormentarmi a 10 anni ascoltando l’interminabile opera Boris Godunov di Mussorgsky, però era il prezzo per nascere in una famiglia curiosa e affamata di godere di tutto quello che la mente umana riusciva a trasformare in arte.
Grazie e loro ho iniziato a capire come percepire le sfumature che fanno di un’opera, un quadro, un libro o uno spettacolo teatrale ciò che li rende speciali.
Dopo la scuola ho avuto la fortuna di studiare a Venezia, una terra acquea con una tradizione di aristocratica libertà. Io, nata a Spalato, sull’altra sponda dell’Adriatico, non potevo scegliere meglio.
Dopo la laurea in Storia del teatro ho proseguito con la specializzazione all’Università la Cattolica di Milano sotto la guida dell’indimenticabile Sisto Dalla Palma, creatore del CRT, Centro di Ricerca Teatrale di Milano, una delle prime realtà istituzionali per l’innovazione e la sperimentazione del teatro, tuttora la mia grande passione. Ho collaborato con riviste teatrali soprattutto in ex Jugoslavia presentando i nuovi gruppi teatrali.
Essendo storica e non critica sia nelle opere teatrali sia letterarie cerco la spiegazione di eventi per rivederli con gli occhi di oggi.
Vuoi collaborare con noi?
Siamo un progetto indipendente e senza fine di lucro.
Libri, immagini e parole: scrivici e proponi le tue idee.
